laura.brassini@gmail.com

Il Canguro è un'associazione di solidarietà famigliare che si occupa di accoglienza.

Il sito è stato pensato per promuovere il tema dell'affido famigliare, tramite una sezione statica, che fornisce informazioni concrete, ed un blog, con notizie ed approfondimenti frequentemente aggiornati.

In prima pagina un sistema a finestre permette di filtrare le notizie del blog in base al tema: notizie dall'associazione, approfondimenti, bibliofilmografia, video.

Sono presenti: pagine statiche con informazioni concrete sull'affido e sull'associazione, finestre dinamiche con notizie ed approfondimenti, calendario appuntamenti, tags cloud, feed RSS.

Responsive, integrazione con social network.

Sito realizzato con Joomla! 2.5, software distribuito con licenza open source GNU GPL v.2.

Anno: 2014

Chi sono

Nata il primo aprile del 1981, abito con mio marito e i miei figli a Soncino, piccolo borgo della provincia di Cremona.

Ho scelto di conciliare l'attivismo nel mondo del volontariato negli ambiti della pace, degli stili di vita, del consumo critico, dell'accoglienza con la passione per il web, il software libero, la condivisione dei saperi, l'etica nella comunicazione: da qui nasce una professionalità che ha deciso di investire nella comunicazione web per il no profit.

Perché se la comunicazione web è un settore strategico per il no profit, è importante che venga sviluppato con i criteri di eticità, solidarietà, condivisione.

Etica nel lavoro

Ho scelto di lavorare con il software libero perché credo nella collaborazione e condivisione dei saperi in tutti gli ambiti dell'agire quotidiano.

Questi alcuni degli strumenti di lavoro:
Ubuntu è il mio sistema operativo!
Joomla
Wordpress
Libre office e Open Office
Mozilla Firefox e Thunderbird
Creative Commons

Contatti

Laura Brassini
Via delle Orfanelle 24 - 26029 Soncino (CR)
+39 3491863913
laura.brassini@gmail.com

Vai all'inizio della pagina