laura.brassini@gmail.com

IPSIA (Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli) l'organizzazione non governativa promossa dalle ACLI per trasformare in iniziative di cooperazione internazionale esperienze e valori di associazionismo popolare.

Grazie ad una prima pagina semplice ma dinamica è possibile avere da subito una panoramica delle attività dell'associazione.

Sono presenti: slider con notizie in primo piano a rotazione, bottoni veloci, box ultime notizie, database progetti, mappa interattiva, aggiornamento automatico da galleria fotografica Flickr, pagine di presentazione dell'associazione, dei progetti e delle campagne, feed RSS, area riservata per inserimento nuove notizie da fronte, donazione on-line.

Responsive, integrazione con social network, predisposizione multilingue.

Sito realizzato con Joomla! 3, software distribuito con licenza open source GNU GPL v.2.

Anno: 2015

Chi sono

Nata il primo aprile del 1981, abito con mio marito e i miei figli a Soncino, piccolo borgo della provincia di Cremona.

Ho scelto di conciliare l'attivismo nel mondo del volontariato negli ambiti della pace, degli stili di vita, del consumo critico, dell'accoglienza con la passione per il web, il software libero, la condivisione dei saperi, l'etica nella comunicazione: da qui nasce una professionalità che ha deciso di investire nella comunicazione web per il no profit.

Perché se la comunicazione web è un settore strategico per il no profit, è importante che venga sviluppato con i criteri di eticità, solidarietà, condivisione.

Etica nel lavoro

Ho scelto di lavorare con il software libero perché credo nella collaborazione e condivisione dei saperi in tutti gli ambiti dell'agire quotidiano.

Questi alcuni degli strumenti di lavoro:
Ubuntu è il mio sistema operativo!
Joomla
Wordpress
Libre office e Open Office
Mozilla Firefox e Thunderbird
Creative Commons

Contatti

Laura Brassini
Via delle Orfanelle 24 - 26029 Soncino (CR)
+39 3491863913
laura.brassini@gmail.com

Vai all'inizio della pagina